Dott. Umberto Agrillo 
NEUROCHIRURGO 
Policlinico Casilino ROMA
 

Salve, sono il Dr. Umberto Agrillo, già Direttore U.O.C. Neurochirurgia

Osp. Pertini e Osp. S. Giovanni in Roma.

 Sono nato a Reggio Calabria, ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia all’Università La Sapienza di Roma.

Sono specialista in medicina presso l’Università di Roma e specialista in clinica delle malattie nervose e mentali presso l’Università di Siena.

Ho arricchito la mia esperienza professionale con diversi stage all’estero, in particolare ricordo con molto piacere quelli svolti in Francia, presso l’ospedale di Grenoble e presso l’Hospital Fosh di Parigi.

Tra i miei molti interessi vi sono sicuramente la ricerca scientifica e l’insegnamento, sono infatti autore o coautore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche e nel corso della mia carriera ho avuto e ho il piacere di trasmettere la mia esperienza professionale a molti infermieri e colleghi, sia in ambito universitario, sia durante corsi o convegni nazionali ed internazionali.  Sono inoltre docente presso la Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia dell’Università di Catania.

Faccio parte della Società Italiana di Neurochirurgia e mi onoro di essere stato parte del consiglio direttivo della stessa, inoltre ho avuto l’onere e l’onore di coordinare il Gruppo di Studio di Neurochirurgia Spinale della Società Italiana di Neurochirurgia.

Sono stato Primario di Neurochirurgia prima dell’Ospedale Sandro Pertini e successivamente dell’Ospedale San Giovanni.

Dal 2016 ad oggi svolgo attività in qualità di Responsabile della Neurochirurgia presso il Policlinico Casilino di Roma.

Sono, altresì,  impegnato come libero professionista nell’attività privata, in regime assicurativo e non, presso la Clinica Quisisana, Villa Stuart e l’European Hospital a Roma e presso la Clinica Villa Donatello a Firenze.

In regime di convenzione svolgo attività presso:

Il Policlinico Casilino a Roma

L’Istituto Clinico Porta Sole a Perugia

il CCT ( Centro Chirurgico Toscano ) ad Arezzo

Villa Berica a Vicenza.

Ho avuto l’insegnamento di endoscopia per un Master Universitario di II livello patrocinato dalla SINCH e della durata di 4 anni.


Personalmente ritengo di avere ormai acquisito una buona esperienza professionale avendo condotto circa 7000 interventi chirurgici.

Nel vasto campo della Neurochirurgia mi piace dedicarmi principalmente alla cura della Patologia degenerativa e traumatica della colonna vertebrale. 


In onestà spero che Lei non abbia bisogno delle mie capacità professionali, tuttavia in caso contrario può contattarmi tramite e-mail o chiamando la mia segretaria.


 Umberto Agrillo