Dott. Umberto Agrillo 
NEUROCHIRURGO 
Policlinico Casilino ROMA
 

Salve, sono il Dr. Umberto Agrillo, già Direttore U.O.C. Neurochirurgia

Osp. Pertini e Osp. S. Giovanni in Roma.

 Sono nato a Reggio Calabria, ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1971 all’Università La Sapienza di Roma e mi occupo di Neurochirurgia dal 1973.

Ho arricchito la mia esperienza professionale con diversi stage all’estero, in particolare ricordo con molto piacere quelli svolti in Francia, presso l’ospedale di Grenoble e presso l’Hopital Fosh di Parigi.

Tra i miei molti interessi  vi è sicuramente la ricerca scientifica e l’insegnamento, sono infatti autore o coautore di oltre 60 pubblicazioni scientifiche,  e nel corso della mia carriera ho avuto e ho il piacere di trasmettere la mia esperienza professionale a molti infermieri e colleghi, sia in ambito universitario, sia durante corsi o convegni nazionali ed internazionali,  sono inoltre docente presso la Scuola di specializzazione in Neurochirurgia dell’Università di Catania.

Faccio parte della Società Italiana di Neurochirurgia dal 1979, e mi onoro di essere stato parte del consiglio direttivo della stessa dal 2002 al 2006, inoltre ho avuto l’onere e l’onore di coordinare il Gruppo di Studio di Neurochirurgia Spinale della Società Italiana di Neurochirurgia  a partire dal Luglio del 1997.

Personalmente ritengo di avere ormai acquisito una buona esperienza professionale avendo condotto oltre 5000 interventi chirurgici.

Nel vasto campo della Neurochirurgia mi piace dedicarmi principalmente alla cura di:

-          Aneurismi

-          Tumori cerebrali e della colonna vertebrale

-          Patologia degenerativa e traumatica della colonna vertebrale

 

In onestà spero che Lei non abbia bisogno delle mie capacità professionali, tuttavia in caso contrario può contattarmi tramite e-mail o chiamando la mia segretaria


 Umberto Agrillo